SWATCH&REVIEW – DAPHNE 2, ATMOSPHERE E ZOE– NABLA
- frezzatolaura
- 14 feb 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti!!
Qualche settimana fa sono andata alla bio profumeria Thymiama che oltre alle miriadi di marche naturali ed eco bio vende anche Nabla (ma anche Neve Cosmetics, Avril e Couleur Caramel) e penso che da adesso in poi leggerete molti articoli riguardanti i miei acquisti che farò presso questo adorabile negozio.
Oltre al mascara Film Noir ho comprato la palette vuota da 12 e i refill di Daphne 2, Atmosphere e Zoe, ma vediamo i colori nel dettaglio
.
Tutti gli ombretti sono molto pigmentati e leggermente polverosi, la texture è setosa, non macchiano, sono vegan e sono cruelty free come gli altri prodotti del brand.

Daphne 2.

E’ un color marsala (trend di questa stagione) di base ramata con riflessi borgogna tendenti al bordeaux. Appartiene al finish bright che Nabla descrive come appartenente alla linea degli ombretti luminosi grazie alla grande densità di perle e pigmenti che rendono il prodotto metallico ma molto più luminoso.

Da sx in alto Daphne 2 su base bianca e nera, a dx in alto su base bronzo e rame. In bassto su base marsala chiaro (Make Up Forever n° 49).
Guardando le foto con basi diverse scoprite come il colore cambia: una base bianca o molto chiara lo esalta, una base nera o molto scura può rendere molto particolare uno smokey eyes mentre una base ramata o bronzo ne accentua di più il riflesso o la base dell’ombretto, infine se messo a un color marsala matte ma più chiaro (quello nella foto è il n° 49 di Make Up Forever) può dare molta luminosità al trucco rendendolo tridimensionale.
Fa risaltare gli occhi verdi, castani e nocciola.

Atmosphere.

Sempre della famiglia dei bright è Atmosphere, un color verde acqua chiaro con riflessi metallici dorati. È un colore primaverile e giovanile che dona allo sguardo un effetto fresco per nascondere la stanchezza della prima mattinata o della giornata. Personalmente lo trovo il meno duraturo di tutti sulla mia palpebra oleosetta senza un primer e tende a volatilizzarsi nel corso della giornata.
Il consiglio della makeup artist.

Sfuma un marrone chiaro caldo per creare la piega dell’occhio, applica e sfuma un marrone caldo ma più scuro concentrandoti all’esterno dell’occhio e portandolo verso il centro della piega.
Per un look da giorno applica una matita bianca e picchietta con un pennello a lingua di gatto Atmosphere, per un makeup da sera sfuma una matita nera e applica con il dito per avere uno sguardo magnetico.

Zoe.

In alto Zoe, in basso Unicorno di Neve Cosmetics
Ha una base bianco ghiaccio con riflessi duochrome verde acqua e oro chiaro; ideale per creare dei punti luce all’angolo interno dell’occhio o da sfruttare su una base nera o verde molto scuro per dei makeup da giorno.
Ho letto che molti scrivono sia il dupe di Unicorno di Neve Cosmetics, ma se osserviamo la foto possono essere simili per i riflessi verdi, ma la base è diversa perché il cugino di Neve ha una base oro scuro al contario di Zoe. Al contrario dei due ombretti che ho descritto sopra questo appartiene al finish satin poiché dona una delicata lucentezza allo sguardo rendendolo fresco.

Consiglio? Sì
Dove si compra? Sul sito ufficiale di Nabla dove trovate anche gli ingredienti dei prodotti, in alcuni punti vendita selezionati Thymiama o sul sito Ecobelli.
Quantità: 2,5 g
Scadenza: 12 mesi
Prezzo: 6,50 € i refill, 7,90 € i mono.
Cosa avete provato di Nabla?
KISSES XOXO
Laura
Post recenti
Mostra tuttiCiao a tutti!!! Seconda parte dei miei acquisti fatti con i saldi makeupposi. Di seguito trovate l’elenco dei prodotti citati: Burlesque...
Comments