SWATCHES&REVIEW – COLLEZIONE GENERATION NEXT – EXPERIMENTAL GREEN E INGENIOUS TAUPE – KIKO
- frezzatolaura
- 7 feb 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutti!
E’ uscita da qualche giorno la nuova collezione Generation Next di Kiko per la primavera con un design dei prodotti che non avevo mai visto prima da questo brand. I must have della collezione sono i mosaic blush e highlighter e gli ombretti dalla texture cream to powder composti da un’alta percentuale di acqua.


Un altro prodotto di questa collezione che mi incuriosisce è il bronzer con tre colori che dovrebbe essere l’ideale per un buon contouring. L’ho swacchato in negozio e il finish è opaco, ma non mi convince molto perché non lo trovo adatto alle carnagioni più chiare essendo disponibile in una sola colorazione.

Il pennello viso è molto morbido e penso che lo prenderò con i saldi come i mosaic sopra citati.

La collezione comprende anche il fondotinta CC cushion system come quello lanciato da Lancôme, le matite automatiche long lasting, i rossetti dal finish satinato che saranno il nuovo trend di questa primavera-estate, i gloss a base d’acqua che non consiglio se amate i colori pieni perché in negozio li ho trovati molto trasparenti con poco pigmento e un siero viso.


Non ho resistito e ho comprato due ombretti, ma prevedo di prenderne altri più avanti perché li trovo molto scriventi e amo la palette di colori scelta per questa limited edition.

Il packaging esterno è leggermente squadrato con colori sfumati del viola e un verde smeraldo che viene ripreso sull’angolo sinistro della confezione.
All’interno troviamo una scatolina di plastica metallizzata e super lucida con il logo dell’azienda, una volta aperta, oltre a un piccolo specchio, il prodotto è coperto da due protezioni: un coperchio che si solleva grazie alla linguetta e una plastica che trovo inutile dato che abbiamo già la prima copertura. Ogni ombretto è dotato di un applicatore in spugna che non trovo utile per il makeup, ma per gli swatch sono fantastici.

La texture di entrambi gli ombretti è molto particolare, setosa, scorrevole tipica del cream to powder.

Vediamo i colori nel dettaglio e gli swatch su basi diverse.

Experimental Green n°06.
È un verde smeraldo chiaro con pagliuzze dorate che conferiscono allo sguardo un look fresco, luminoso e primaverile. Il finish è a metà tra lo shimmer e il metallizzato che a seconda della base che si mette sotto cambia esaltandone il colore particolare come si può vedere dalle foto. Ideale sia per un makeup da giorno sia se si vuole renderne uno da sera ricercato e magnetico (vedi base nera).

Dall'alto verso il basso: su base bianca (catrice), verde scuro (essence), nera (essence) e azzurro acqua (yves rocher).

Ingenious Taupe.
E’ stato amore a primo swatch! E’ un taupe con sottotono marrone freddo dal finish super metallico. Ottimo sugli occhi verdi, castani o azzurri. Questo colore rende sexy qualsiasi look su base marrone, grigia o nera accompagnato da una riga di eyeliner.
Vi lascio un breve video in cui si vedono meglio i riflessi di questi fantastici ombretti.
Contro: ho trovato il verde più polveroso rispetto al taupe e senza un buon primer non dura neanche 6 ore, ma ormai utilizziamo tutte una buona base occhi (vero?).
Consiglio? Sì
Quantità: 2g
Scadenza: 6 mesi
Dove si compra? Nei negozi fisici e sullo store online Kiko
Voi avete già acquistato qualcosa della nuova collezione?
Cosa ci consigliate?
KISSES XOXO
Laura
Post recenti
Mostra tuttiCiao a tutti!!! Seconda parte dei miei acquisti fatti con i saldi makeupposi. Di seguito trovate l’elenco dei prodotti citati: Burlesque...
Comments