SWATCH&REVIEW - VELVETINES PINK VELVET, SUEDEBERRY E WICKED - LIME CRIME
- frezzatolaura
- 30 gen 2015
- Tempo di lettura: 3 min

Salve a tutti io sono Floriana e da oggi leggerete anche i miei articoli.
Sono una truccatrice e la passione per il Make-up mi ha portata ad aprire un canale Youtube e un Blog dove il solo e principale argomento è proprio il mondo del Make-up.
Adoro tutto quello che è il mondo della bellezza e spero di esservi d'aiuto con le mie review.
Oggi vi parlerò delle famosissime tinte labbra di Lime Crime chiamate Velvetines liquid lipstick.
Vi parlo brevemente del brand per chi non ne fosse a conoscenza.
Lime Crime è un brand americano, esattamente di Los Angeles. L’ideatrice e fondatrice del brand è stata la russa Doe Deere. Le piace definirsi “Unicorn Queen” ovvero regina degli unicorni.
Il packaging e i colori di Lime Crime sono basati sulla fantasia, sui sogni e il logo del marchio è proprio l’unicorno (creatura leggendaria).
Adoro questo brand sia per la vastissima gamma di colori che ritroviamo nei prodotti, ma anche per la particolarità dei colori che ritroviamo nei rossetti, negli ombretti e in tutti gli altri prodotti.


Da sinistra: Suedeberry, Pink Velvet e Wicked appena applicati
Le Velvetines di cui vi parlerò:
Pink Velvet è uno dei colori più ricercati del brand. Un fucsia super acceso totalmente matte dal finish setoso e pigmentato. Dai sottotoni super freddi che aiuta a far sembrare i denti più bianchi.
Suedebarry è un corallo matte bellissimo, adattissimo a chi ha un sottotono di pelle caldo.
Wicked è un borgogna/rosso stupendo, uno dei must have del brand, da notare che è sempre sold out. Lo consiglio soprattutto a chi ha delle labbra da normali a carnose. Se si hanno le labbra troppo sottili si rischia di avere il risultato di labbra ancora più piccole perché come sappiamo lo scuro “rimpicciolisce”. Detto questo se siete amanti del color borgogna e avete le labbra sottili, prima di applicare la Velvetine potete contornare le labbra con una matita dello stesso colore sbordando leggermente il vostro contorno labbra, in questo modo otterrete l’effetto ottico di labbra più carnose.

Da sinistra: Suedeberry, Pink Velvet e Wicked
Pro e contro del prodotto.
Pro: il prodotto è super pigmentato, i colori sono reali alla confezione del prodotto e quando li stendete sono molto scorrevoli sulle labbra.
Quando si applicano sono lucide ma una volta asciugate diventano totalmente opache.
La quantità è di 2,6 ml di prodotto, che in effetti è poca, ma e la texture del prodotto è abbastanza concentrata quindi ne basta poco.
La durata è veramente alta, anche mangiando il prodotto non va via. C'è un colore però che purtroppo su di me ha il difetto di non durare come le altre e lo leggerete nei contro.
Contro: l'odore che non è il massimo, anche se comunque una volta applicato l'odore sgradevole di vernice va via.
Un altro contro è la confortevolezza perché seccano le labbra quindi prima di applicarle è bene avere le labbra idratate.
Il colore di cui vi parlavo in fatto di durata è purtroppo il Pink Velvet, tra l'altro il mio preferito!
Purtroppo su di me ha questo problema, mentre le altre colorazioni non l’ho riscontrato.

Da sinistra: Suedeberry, Pink Velvet e Wicked asciutti
Gli ingredienti.
Silica Dimethyl Silylate, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Synthetic Beeswax, Hydrogenated Polyisobutene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Tocopheryl Acetate, Isododecane, Flavor (Aroma), Kaolin, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol. May Contain [+/-]: Red 30 Lake CI 73360, Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491 CI 77492 CI 77499, Ultramarines CI 77007, Ferric Ferrocyanide CI 77510, Red 6 Lake CI 15850, Red 7 Lake CI 15850, Yellow 5 Lake CI 19140, Manganese Violet CI 77742, Red 27 Lake CI 45410, Red 28 Lake CI 45410, Blue 1 CI 42090. VEGAN/CRUELTY-FREE.
Il costo di questo prodotto è di 20 $ (17€ circa). Varia a seconda di dove le acquistate, ad esempio sui siti Inglesi il costo è leggermente più alto.
La data di scadenza non è riportata né nel prodotto e né nella confezione.
Dove acquistare le Velvetines: sul sito americano LimeCrime.com (rischio dogana in quanto spediscono dall'America).
Oppure dai siti europei come Love-makeup.co.uk e Cocktailcosmetics.co.uk
Consiglio questo prodotto?
Lo consiglio anche se come ho detto quella che più mi ha delusa è il colore Pink Velvet.
Con le altre mi trovo benissimo, ottima durata e pigmentazione.
Avete anche voi questi prodotti? Se si cosa ne pensate?
Baci
Floriana
Post recenti
Mostra tuttiCiao a tutti!!! Seconda parte dei miei acquisti fatti con i saldi makeupposi. Di seguito trovate l’elenco dei prodotti citati: Burlesque...
Comments